Uffici Vertenze
Presso le sedi territoriali la CISL mette a disposizione dei lavoratori appositi Uffici Vertenze dedicati ad assistere e tutelare i lavoratori pubblici e privati nelle eventuali controversie inerenti i rapporti di lavoro.
Gli uffici vertenze svolgono attività di:
- tutela individuale del lavoratore nelle vertenze con il datore di lavoro;
- consulenza nel controllo della busta paga, del trattamento di fine rapporto (TFR) ,
  competenze accessorie, etc;
- consulenza sulla interpretazione delle leggi e contratti di lavoro;
- assistenza legale nelle controversie lavorative;
- assistenza tecnico-legale in caso di infortunio o malattia prof/le;
- recupero crediti vantati dal lavoratore nei confronti dell’azienda.

Pensioni
Per calcolare la possibile pensione  e ricostruire i periodi assicurati.
Nel contesto del Pubblico Impiego :

Mobbing
Assistenza in materia , prima di eventuali azioni legali
c/o Categorie

Caaf
Centro di assistenza e consulenza fiscale
Eroga assistenza fiscale a lavoratori e pensionati per la compilazione dei modelli 730, Unico, ICI, ISE. Fornisce assistenza per ciò che riguarda tutte le questioni fiscali, successioni e contenziosi fiscali.
Via della Pace,132  58100 Grosseto Tel. 0564 414102 Fax 0564 418314  N verde 800800730

Adiconsum
E'un' associazione di consumatori ed utenti aperta a tutti i cittadini.
Opera in autonomia dalle imprese, dal governo e dallo stesso sindacato; infatti i finanziamenti provengono da quote associative versate da strutture sindacali e da singoli consumatori interessati a sviluppare una politica sul consumo e sui servizi, nonché da risorse Ue su progetti specifici
Via della Pace,132  58100 Grosseto Tel. 0564 414102     www.adiconsum.it

Sicet
Il Sindacato Inquilini Casa e territorio è l'Associazione degli inquilini promossa congiuntamente dalla CISL e dalle ACLI rivolta ad affermare il diritto alla casa, l'uso sociale del territorio e a tutelare gli inquilini nel rapporto con i proprietari sia privati che pubblici.
Via della Pace,132  58100 Grosseto Tel. 0564 24328      www.sicet.it

Inas
L'Istituto nazionale di assistenza sociale è il patronato della Cisl, svolge attività di tutela e assistenza socio-previdenziale gratuita a favore di tutti i cittadini, lavoratori e pensionati.
L'Inas offre consulenza e cura la trattazione di pratiche pensionistiche, di infortunio e malattie professionali, di contrattazione di pratiche pensionistiche, di infortunio e malattie professionali, di controllo pensioni e ricongiungimento periodi assicurativi, di controllo versamento contributi, oltre alla cura delle tematiche socio-sanitarie.
Via della Pace,132  58100 Grosseto tel. 0564-422318            Www.inas.cisl.it

Anolf
L'Associazione Nazionale Oltre le Frontiere è un'associazione a carattere volontario che ha come scopo la crescita dell'amicizia e della fratellanza tra i popoli. Per questo promuove l'uguaglianza nel diritto al lavoro, alla casa, alla salute, all'assistenza sociale e previdenziale, nell'ambito di una società multietnica, multirazziale e multiculturale dove le diversità sono rispettate e valorizzate
Via Mameli, 13  58100 Grosseto   Tel. 0564 422301          www.anolf.it

ApQ
L'associazione Progetto Quadri rappresenta i quadri dell'agricoltura, dell'industria, servizi e pubblica amministrazione. Si propone di tutelare i valori e gli interessi professionali dei quadri sia dipendenti che autonomi. E' articolata per associazioni di categoria e professionali e collabora con le Federazioni di categoria della Cisl nell'attività negoziale. Fornisce inoltre ottime convenzioni.
c/o Categorie

Convenzioni stipulate dalla Funzione Pubblica Grosseto

CONVENZIONE tra CISL Funzione Pubblica e SMA SUPERMERCATO Stella di Grosseto  (via Einaudi e via Scansanese)

• Presentando la tessera CISL FP del 2008 alle casse del supermercato, GRATUITAMENTE, verrà consegnata la CARTA CLUB SMA all’iscritto CISL più un'altra per un familiare da indicare
  • Presentandosi alla cassa dei Supermercati indicati con la Carta Club Sma, al momento della spesa (dalla seconda per motivi tecnici) si ha diritto ad uno sconto del 5% sul totale acquistato
  • La Carta Club Sma da diritto a partecipare alle operazioni a premi e a tutti gli altri sconti promozionali
  • La Carta Club Sma produce lo sconto suddetto con pagamento in contanti, carte di credito, bancomat, non con buoni pasto, e vale su tutta la merce esclusa quella a saldo di fine stagione.
CONVENZIONE tra CISL Funzione Pubblica e MILANO ASSICURAZIONI
Presentando la tessera CISL FP del 2008 all’ufficio dell’Assicurazione MILANO  presso Alfa Group di via  Tevere n. 63, Grosseto è possibile ottenere il seguente trattamento:
  • SCONTO 20% sulla Tariffa RCA in corso con altra Compagnia Assicurativa
  • SCONTO 30% su nuova Assicurazione RCA auto e sugli altri rami assicurativi.

Per ulteriori dettagli rivolgersi alla segreteria CISL FP tel 0564 422321

ASSISTENZA LEGALE

Morisco Avv. Simona
Via Bruno Buozzi, 14    -  58100 Grosseto    Tel. 0564 20748